WHATSAPP: 3519202984 / 3518455588   
 

Termini e condizioni


Requisiti
Per acquistare prodotti su questo sito è necessario essere un rivenditore del settore e registrare un account utente, compilando l'apposito modulo con i dati anagrafici e di spedizione.
N.B: L'abilitazione a visualizzare i prezzi e all'acquisto sara eseguita solo dopo aver verificato la Visura camerale.

E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terzi. E' fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. SCEDIL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Il Cliente si obbliga, al termine della procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, peraltro già visionate ed accettate al momento dell'invio dell'ordine - al fine di soddisfare integralmente la condizione dell'art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

Oridine minimo
L'ordine minimo per acquistare è di € 5000.00 + IVA. Per ordini inferiori a tale cifra contattateci telefonicamente.

Limitazione

E severamente vietate la vendita online dei nostri prodotti online.I prodotti venduti sono destinati alla vendita in negozi fisici.

 
Spedizione e Consegna
SCEDIL procederà alla spedizione della merce a mezzo corriere entro 8 giorni(lavorativi) dalla conferma di pagamento del totale importo – comprensivo delle spese di spedizione (se applicabili). I prodotti saranno recapitati all'indirizzo indicato dal cliente.

Può eccezionalmente accadere che qualche prodotto presente sul sito non sia momentaneamente disponibile in magazzino. In casi del genere, SCEDIL provvede entro poche ore a rendere nota l'indisponibilità (anche momentanea) della merce ordinata e già pagata dal cliente, al quale viene data facoltà di attendere la disponibilità dei prodotti, di sostituirli con altri disponibili o richiedere il rimborso di quanto versato.

Si prega di considerare che i tempi di consegna della merce possono variare in base alla tipologia di spedizione richiesta, oltre che alla tipologia e al numero dei prodotti ordinati (ad esempio, occorre di solito un maggior tempo per preparare ed imballare articoli numerosi o voluminosi). Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.

Non è possibile respingere la consegna una volta confermato l'ordine; giacenze o rientri saranno pertanto addebitati in via esclusiva al cliente (per l'esercizio del diritto di recesso, vedi punto successivo).

L'acquirente è tenuto a verificare l'integrità della merce ricevuta entro il termine di 3 giorni dall'arrivo (intesi come naturali e consecutivi). Successivamente, SCEDIL non potrà essere ritenuta responsabile per danneggiamento, mancanza di materiale o parti di ricambio e sostituzione.

 
Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
In conformità al D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di SCEDIL è garantito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso - e, quindi, la possibilità per il Cliente di restituire quanto acquistato e di essere ottenere il rimborso - è riconosciuto solo alle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non si applica:

• a forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• a beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Si precisa che il recesso non è validamente esercitato (e quindi non da diritto al totale rimborso del prezzo), nel caso in cui il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come nei seguenti casi:

• mancanza dell'imballo originale;
• assenza di parti integranti del prodotto (manuali d'istruzione, accessori inclusi, etc.);
• danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto;
• non normale stato di conservazione del prodotto.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo in riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza, e non già su singole parti di esso (come accessori, allegati, etc.).


Fasi esercizio diritto di recesso

Il diritto di recesso per tipologia di contratto stipulato non è previsto dalla legge italiana essendo un contratto della tipologia "B2B", ovvero tra aziende/società/imprenditori e non trova quindi applicazione la legge sul diritto di recesso previsto dalla normativa sui contratti verso i “consumatori”.

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, SCEDIL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

 
Difetti di conformità
SCEDIL è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile (ad esempio) in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a SCEDIL è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Fasi comunicazione difetto di conformità

• Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve richiede l'eliminazione del difetto di conformità a SCEDIL Trabattelli e Ponteggi via e-mail all'indirizzo: info@scedil.it
• Ricevuta la comunicazione, SCEDIL contatta il Cliente per comunicare le modalità di invio del prodotto.
• Il Cliente è tenuto a preparare ed imballare la merce in modo accurato nella sua confezione originale (comprese protezioni interne), evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine incluso.
SCEDIL invia un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza maggiori spese per il Cliente. Controllato il prodotto reso dal Cliente, SCEDIL provvede quindi alla sostituzione o riparazione e procede alla rispedizione dello stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

SCEDIL si impegna a completare la procedura nel minor tempo possibile al fine di limitare il disagio al Cliente – anche avvalendosi, allo scopo, della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti.

 
Reclami
Il cliente può presentare reclami a:
SCEDIL SRL - Via Santacroce - SP 55 Taviano Matino - 73040 Melissano (LE)
E-mail: info@scedil.it
Telefono: 0833 591345